SPUMANTE MET. CHARMAT CAPO 3 FOSS MARAI

Denominazione: Prosecco Treviso DOC

Cantina: FOSS MARAI

Regione: Veneto

€ 18,26
(Vendita in confezioni da 6 bottiglie)

Confezioni da 6 bottiglie

Nasce dalla ricerca e dall'uvaggio di uve autoctone seguendo i dettami del Metodo Cavazzani. La percentuale dell'uvaggio varia di anno in anno in base alla qualità della raccolta e Foss Marai ottiene così uno spumante unico. Dopo la permanenza sui lieviti di minimo 8 mesi, emergono sentori floreali, fruttati, dolci che non vengono disgiunti dal gusto, rotondo, armonico.

Grado alcolico %

11%

Temperatura di servizio

6/8

Fermentazione

Dopo la permanenza sui lieviti di minimo 8 mesi, emergono sentori floreali, fruttati, dolci che non vengono disgiunti dal gusto, rotondo, armonico.

Bottiglia

Champagne Cuvée

Bicchiere

Renano

E' dal 1986, anno di fondazione dell'Azienda, che Carlo Biasiotto e la sua famiglia sono dediti a una sola grande passione: l'eccellenza dei propri prodotti. L'amore per il territorio e per i suoi frutti nasce però ben prima, addirittura agli inizi del '700, una eredità preziosa non solo per il know how tecnico e produttivo ma soprattutto per una passione senza limiti per il proprio lavoro, che diventa la missione di un'intera carriera professionale, nella quale è coinvolta a pieno regime tutta la famiglia.
La forza dell'azienda si basa in primis su questo spirito famigliare e su una maestria artigiana unita a una innovazione tecnologica continua, con studi e ricerche senza sosta e una pulsione quotidiana che spinge a un miglioramento continuo. Lo Spumante è così concepito come un'opera d'arte e il catalogo dei prodotti rappresenta una collezione di gioielli di qualità unica
Parlare oggi di Foss Marai nel panorama italiano degli spumanti è innanzitutto parlare della famiglia di Carlo Biasiotto. Con la sua famiglia ha portato Foss Marai a ricoprire un prestigioso ruolo di azienda leader e testimonial nazionale ed internazionale della spumantistica italiana. questa la ?mission? di Carlo ed Adriana e dei figli Andrea, Cristiana, e Umberto.
Foss Marai è simbolo dell'eccellenza vitivinicola italiana e una delle massime espressioni della produzione spumantistica nazionale