CARTIZZE SUPERIORE (prezzo con confez.per due bott)

Denominazione: Prosecco Treviso DOC

Cantina: FOSS MARAI

Regione: Veneto

€ 40,05
(Vendita in confezioni da 2 bottiglie)

Confezioni da 2 bottiglie

Una rarità del mondo enologico, questo spumante ottenuto dalla vinificazione delle uve Prosecco, prodotte nella limitata zona collinare di Valdobbiadene (104 ettari totali) denominata Cartizze. Il Cartizze Foss Marai presenta un profumo intenso di fiori di glicine, con sentori di rosa. Al gusto si propone, ricco e variegato non stucchevole.

Vitigno

Prosecco (Glera)

Grado alcolico %

11%

Temperatura di servizio

6/8

Bottiglia

Champagne Cuvée

Bicchiere

Renano

Abbinamenti

Ottimo sia da aperitivo sia da tutto pasto, comunque, sempre all'altezza di ogni occasione.

E' dal 1986, anno di fondazione dell'Azienda, che Carlo Biasiotto e la sua famiglia sono dediti a una sola grande passione: l'eccellenza dei propri prodotti. L'amore per il territorio e per i suoi frutti nasce però ben prima, addirittura agli inizi del '700, una eredità preziosa non solo per il know how tecnico e produttivo ma soprattutto per una passione senza limiti per il proprio lavoro, che diventa la missione di un'intera carriera professionale, nella quale è coinvolta a pieno regime tutta la famiglia.
La forza dell'azienda si basa in primis su questo spirito famigliare e su una maestria artigiana unita a una innovazione tecnologica continua, con studi e ricerche senza sosta e una pulsione quotidiana che spinge a un miglioramento continuo. Lo Spumante è così concepito come un'opera d'arte e il catalogo dei prodotti rappresenta una collezione di gioielli di qualità unica
Parlare oggi di Foss Marai nel panorama italiano degli spumanti è innanzitutto parlare della famiglia di Carlo Biasiotto. Con la sua famiglia ha portato Foss Marai a ricoprire un prestigioso ruolo di azienda leader e testimonial nazionale ed internazionale della spumantistica italiana. questa la ?mission? di Carlo ed Adriana e dei figli Andrea, Cristiana, e Umberto.
Foss Marai è simbolo dell'eccellenza vitivinicola italiana e una delle massime espressioni della produzione spumantistica nazionale